Tentacle Island
Come tutto ebbe inizio
In un piccolo universo sospeso nello spazio, a metà strada tra Aldebaran e lo svincolo della bretella per la Costellazione dell'Uncino, tutto scorre sempre come quasi non mai. Questo piccolo universo è composto da quattro isole satellite e dominato dalla più grande di tutte: Tentacle Island.
Un’antica leggenda narra che nelle profondità del mare di Tentacle Island viva la piovra dai 4 tentacoli e che questa piovra custodisca un tesoro dal valore inestimabile e dal grande potere. Ogni suo tentacolo infatti, è depositario di Forza, Saggezza, Giustizia e Coraggio.
Il Pirata Bartholomew Sucker, assetato di potere e ossessionato dalla leggenda, da' incessantemente la caccia alla piovra. Dopo anni di inseguimenti estenuanti, scova la creatura e dopo un duello all'ultimo sangue finirà orribilmente sfigurato e sarà costretto a portare una maschera di metallo per sempre, diventando così Lord Piovra.
La creatura, dopo la battaglia, viene trovata moribonda su una spiaggia di Tentacle Island da quattro pescatori che compreso il valore della scoperta, decidono di prendere i quattro tentacoli e nasconderli al sicuro nelle quattro isole del regno, per evitare che tanto potere possa finire nelle mani di Lord Piovra.